BACKSTAGE CAMPAGNA PUBBLICITARIA IDP srl



In questa pagina, la Designer Antonella Scarpitta presenta una sintesi d’immagini reporters, scattate nel backstage durante le riprese, nello studio fotografico TARGET, con il fotografo di fama internazionale Antonio Sala, per la realizzazione della campagna pubblicitaria del modello Oscar di IDP srl.

Un diario di bordo che testimonia il “dietro le quinte”, un documento che racconta e descrive il processo creativo, il contributo di ogni professionista e i fattori emotivi delle persone coinvolte, dietro e davanti la macchina fotografica.

"Ore 8.30 del mattino, ci aspetta puntuale Tatiana, la giovane modella.
Mi accordo con il fotografo e i suoi assistenti per il trucco; l’emozione è tanta da parte di Tatiana, è il suo primo debutto in pubblicità.

Entra il fotografo dandoci le direttive, anticipato dai suoi assistenti Alberto Suardi e Alberto Re, posizionano le luci. Ridiamo per l’omonimia dei due assistenti.

Tatiana si muove con i consigli del fotografo, io e Anna Rovigo, la mia preziosa collaboratrice, controlliamo il trucco, l’abbigliamento e le pose, ogni dettaglio diventa un tassello importante per la realizzazione del progetto.

Terminiamo il set fotografico, Tatiana esprime l’emozione che resterà sempre viva in lei, l’emozione unica di essere stata, anche solo per poco tempo, la protagonista di un’esperienza che altrimenti non avrebbe avuito modo di scoprire."

Testo by Antonella Scarpitta

Commenti

Post più popolari