PREMIAZIONE CONCORSO "LC50 INTERNI PROJECT 2015"


Ringrazio Interni e Cassina per l’invito ricevuto lo scorso martedì 10 febbraio alla festa di premiazione del vincitore del concorso “ LC 50 Project”, nello show room Cassina di Via Durini a Milano, un concorso nato per celebrare il 50° anniversario della produzione degli arredi di Le Corbusier.
E’ stata un’interessante serata un’occasione di festa, d’incontri di amici, colleghi e d’importanti personaggi del mondo dell’architettura e del design.
Tra i giurati erano presenti l’architetto Mario Bellini, Gianluca Armento (Brand director Cassina), Gilda Bojardi (direttore Interni), Valeria Bottelli (architetto, presidente dell’ordine degli architetti di Milano e provincia),Castagna Ravelli, Alberto Bassi (critico del design), Clino Castelli (designer e teorico del design).
E’ stato un evento di grande interesse culturale con tanti visitatori e curiosi di scoprire chi fosse il vincitore del concorso.
Lo studio Calvi & Brambilla si è aggiudicato il I° premio con un progetto veramente interessante che mette in evidenza le capacità costruttive di Cassina e i principi fondamentali del Movimento Moderno.
Un evento che celebra l’importanza che la Cassina ha avuto nella storia del design italiano e internazionale. Essa rappresenta una delle eccellenza del territorio Brianteo, che ha anticipato idee e tecniche avviando processi di sperimentazione di nuovi materiali.
E’ stato un grande piacere rincontrare l’architetto e designer di fama internazionale Mario Bellini, che ringrazio per la sua gentilezza e che molto ammiro per i suoi principi di libertà espressiva nell’architettura.

Testo e foto di Antonella Scarpitta

For watching more pictures click HERE

Commenti

Post più popolari